dopo armadio L.
SCATOLE PER ARMADI : SCATOLE SU MISURA PER CREARE PIU’ SPAZIO

SCATOLE PER ARMADI :  SCATOLE SU MISURA PER CREARE PIU’ SPAZIO

Gia’ in precedenza avevo pubblicato qualche articolo riguardo le mie scatole su misura per gli armadi.

Oggi vi mostrerò un lavoro consegnato  qualche mese fa ma di cui le foto mi sono arrivate da poco. La Sig.ra L. mi aveva mandato una foto del suo armadio destinato al cambio di stagione con la richiesta di aiuto per riuscire ad ordinarlo meglio. Dopo qualche domanda su cosa contenevano le scatole in uso ( vd foto )

armadio Sig.ra L. prima

armadio Sig.ra L. prima

le ho consigliato di farsi fare  delle mensole su cui avremmo poi appoggiato delle scatole senza coperchio perché create a misura tra una mensola e l’altra………questo è un metodo che produce due effetti: il primo di risparmio economico perché le scatole con  coperchio hanno un costo maggiore e l’altro che si sfrutta per intero lo spazio a disposizione. Il problema della polvere non sussiste perché è all’interno della struttura chiusa quindi…….al lavoro.     Questo è il risultato:

scatole per armadio personalizzate

scatole per armadio personalizzate

Che ne pensate??? Oltre al fattore estetico, le scatole in cartone così create hanno una maggiore capacità contenitiva. Visto che il materiale con cui le costruisco è un cartone pressato da 4 mm, indistruttibile ma con un suo peso, io consiglio di posizionare anche una mensola in più e ridurre l’altezza della scatola così da essere, alla fine, meno pesante. In questa foto non si vedono ma ho messo le maniglie in corda da entrambi i lati così che la presa è decisamente più comoda ed agevole. Normalmente il costo della scatola varia non tanto dalla grandezza ma dal tipo di carta che vogliamo metterci…… ma durano una decina d’anni e più. Ovviamente si possono fare anche scatole in tessuto ma, personalmente, per gli armadi e relativi cambi di stagione, le ritengo troppo delicate; ne ho fatto esperienza con quelle della camera di mio figlio che dovrò rifare perché , la troppa grazia le ha stracciate!

Per info dettagliate e preventivi  :  letizia.cason@yahoo.it